MONDOBICI È ANCHE ASSISTENZA TECNICA CONTINUA E PROFESSIONALE: INTERVISTA A DAVIDE STAGNOZZI TECNICO DI MONDOBICI
Era il 2000 quando Davide a soli 14 anni cominciava a lavorare nell’officina di Mondobici.
Sono passati 17 anni e il nostro tecnico è arrivato ad un livello di competenza e professionalità elevate grazie al know how e alla sua esperienza. Oltre alle doti tecniche, è armato di gran pazienza e riesce a capire subito che problema presenta la bici in questione. Sa consigliare al meglio il cliente, anche se, non è un ciclista nella vita. La sua capacità di osservazione lo rende ancora più bravo a fare le diagnosi alle bici.
Nello specifico Davide si occupa di riparazioni e montaggio oltre all’assistenza tecnica, quando ci sono le gare sportive la domenica. La sua passione è nata per caso, lo studio a scuola non lo entusiasmava, lavorare bisognava farlo e ha colto l’opportunità di entrare in officina, dove lavora 8 ore ogni giorno, dedicandosi con tutte le sue abilità. Ha frequentato corsi di aggiornamento per mountain bike e bici da corsa e sa consigliare i biker sui temi più difficili, come la forcella ammortizzata, il freno a disco, l’oggetto più sollecitato dalla due ruote e complicato.
I: “Dicono che tu sia molto bravo”
Davide: “Sì – sorride, timidamente” – con l’umiltà di chi pensa solo a fare il proprio mestiere.
I: “Chi viene da te a far riparare la bici?”
Davide: “Vengono a farsi riparare le bici da tutta la provincia di Pesaro Urbino e persino da fuori. Innanzitutto si affida a me il gruppo sportivo Mondobici Tecnoplast, ma anche la clientela proveniente da Pesaro, Riccione, Gubbio, Perugia. Ho anche altri gruppi sportivi e squadre del territorio come clienti fissi. Ad esempio il Team Bike Lunano e altre squadre del pesarese.”
I: “Quali sono per te le bici migliori?”
Davide: “Noi abbiamo questi tre marchi, che sono tra i migliori: Specialized, Cannondale e Argon, ottime bici da strada”.
I: “Un consiglio tecnico molto utile che vuoi dare ai bikers?”
Davide: “Sì, quello di evitare di lavare le mountain bike all’idropulitrice. Ovvero come danneggiare la vostra bici. L’acqua penetra dappertutto e rovina gli ingranaggi. Non lavatele! La bici non è una macchina! Quando vengono in officina bici che sono state lavate, mi accorgo subito, perché si avvertono scricchiolii ovunque e si produce ruggine, insomma si possono rovinare bici estremamente valide.”
I: “Dicci la verità, per chi fai il tifo del gruppo sportivo Mondobici Tecnoplast?”
Davide: “Mi piacciono tutti, ma preferisco non dire chi è il mio preferito.”
Davide è molto discreto e non si lascia sfuggire niente!
Sarà al tuo fianco per farti rimettere in sella alla tua bici il più velocemente possibile. Lo consideriamo, a tutti gli effetti, un membro del gruppo sportivo!